Nel mondo kite è nella testa di tutti, questa cittadina di lagune sul Mar Rosso. El Gouna è come un'oasi nel deserto egiziano, a soli 30 km dall'aeroporto di Hurghada. La città, giustamente chiamata la Venezia dell´Oriente, è piena di lagune e canali ai bordo dei quali si trovano case private e alberghi. La Marina è il porto di enormi yacht. In un ambiente quasi mediterraneo, con tanti piccoli ristoranti e cafè ognuno trova il posto giusto per mangiare ed osservare l´ interessante vita di questa localitá. I numerosi ristoranti non offrono solo specialità arabe, ma anche gustosissimi piatti francesi, italiani, argentini e indiani. Tanti hotel offrono ai loro clienti con prenotazione "mezza pensione" o "all-inclusive" la formula "Dine Around" che offre la possibilità di mangiare in altri hotel o ristoranti.
A El Gouna la parola "noia" non esiste : nuovissimo impianto per wakeboarding, sci nautico, go-cart, campo da golf, centri sub, e tante altre attività vi aspettano. El Gouna è una localitá turistica perfetta con solo piccoli alberghi di max. 2 - 3 piani che piace a tutti. Per gli appassionati del kite offre delle condizioni di mare e vento da sogno !!
Wi-Fi disponibile:
Wi-Fi è disponibile a pagamento in tutta El Gouna. I ticket x Internet sono in vendita presso "Orascom Net", negli hotel e in alcuni negozi (p.es. Mobinil).
Transfer:
ca. 20 minuti dall'aeroporto di Hurghada
Cliccare qui per: Specials e novità El Gouna
Chi prenota la mezza pensione oppure All-Inclusive può cenare nei vari ristoranti di El Gouna. C'è solo da pagare un supplemento. Per info: El Gouna Dine Around
[744 kb]
mmersioni, snorkelling, wakeboarding, sup
Mosaique - The Kite & Surf Hotel****
|
|
Il nuovo Hotel Mosaique ha 4 stelle e si trova direttamente di fianco all’Hotel Fanadir sulla nuova Marina, tra Abu Tig e la spiaggia kite. dispone di 69 spaziose camere. L’architettura ha degli elementi marocchini e delle decorazioni di colori freschi che trasmettono un’atmosfera di relax. Nelle vicinanze ci sono numerosi posti dove uscire la sera e fare shopping. L’hotel è ideale per gli amanti degli sport acquatici e anche per chi cerca “solo sole”. Inoltre l’hotel dispone di una piscina per adulti e una per bambini e ha una spiaggia privata con sedie a sdraio ed ombrelloni a 800 metri, da raggiungere a piedi o in pulmino.
Trattamento: mezza pensione che comprende prima colazione e cena a buffet.
Wi-Fi disponibile
Transfer: ca. 20 minuti dall'aeroporto di Hurghada
Camere: Le camere standard per 2-3 persone hanno l’arredamento moderno, tutte con doccia/wc, fon, TV-Sat con schermo LCD, telefono, Wi-Fi-Internet a pagamento, aria condizionata, cassaforte, minibar e balcone o terrazzo e vista sulla piscina. Le camere "Marina View" hanno lo stesso arredamento ma vista sulla marina e la laguna. Le Junior suite sono più spaziose e anche loro hanno vista Marina e Laguna e possono ospitare fino a 4 persone (2 adulti + 2 bambini).
Distanza dai centri kite: ca. 5 minuti in Tok Tok.
|
Fanadir****
|
|
L’Hotel Fanadir di nuova costruzione con 54 camere è situato tra la Marina Abu Tig e la spiaggia kite. Nelle immediante vicinanze dell’hotel si trovano alcuni negozi, bar e ristoranti. Questo hotel molto moderno dispone di un lobby con reception, un ristorante principale, di 2 bar e una piscina di acqua dolce riscaldabile, di solarium e di una spiaggia privata con sedie a sdraio ed ombrelloni che dista ca. 800 metri ed è raggiungibile a piedi o con pulmino.
Trattamento: mezza pensione che comprende prima colazione e cena a buffet.
Wi-Fi disponibile
Transfer: ca. 20 minuti dall'aeroporto di Hurghada
Camere: Le camere standard per 2-3 persone hanno l’arredamento moderno, tutte con doccia/wc, fon, TV-Sat con schermo LCD, telefono, Wi-Fi-Internet a pagamento, aria condizionata, cassaforte, minibar e balcone o terrazzo e vista sulla piscina. Le camere "Marina View" hanno lo stesso arredamento ma vista sulla marina e la laguna. Le Junior suite sono più spaziose e anche loro hanno vista Marina e Laguna e possono ospitare fino a 4 persone (2 adulti + 2 bambini).
Distanza dai centri kite: ca. 5 minuti in Tok Tok.
|
Questo hotel accogliente e famigliare dispone di 68 camere ed è situato al porto Abu Tig, direttamente sul lungomare con i suoi numerosi ristoranti e negozi. E' costruito nello stile arabo e ha 2 piscine piccole: una nella zona dell'ingresso, l'altra nell'atrio. Gli ospiti possono utilizzare la piscina riscaldata dell’hotel Three Corners Ocean View.
Camere: Le 68 camere sono arredate con molta cura. Dispongono di doccia/wc, telefono, cassaforte a noleggio, tv-sat, minibar e aria condizionata, alcune di un balcone con vista marina. Camere doppie standard x 2-3 persone / camere doppie Marina View per 2-3 persone / camere singole x 1 persona. Trattamento: Prima colazione a buffet o mezza pensione o All-Inclusive. L'hotel offre ai loro clienti con prenotazione "mezza pensione" o "all-inclusive" la formula "Dine Around" con la quale è possibile cenare in altri hotel o ristoranti. C'è solo da pagare un supplemento. Wi-Fi disponibile Wi-Fi è disponibile a pagamento in tutta El Gouna. I ticket x Internet sono in vendita presso "Orascom Net", negli hotel e in alcuni negozi (p.es. Mobinil). Distanza dai centri kite: ca. 5 minuti in Tok Tok. |
La Mangroovy Beach e la Buzzha Beach si estendono a nord di El Gouna e sono comodamente raggiungibile in 5 minuti i shuttle Tok-Tok. Dal centro partono regolarmente minibus alla marina e alcuni proseguono verso le spiagge. Un ticket settimanale per tutti i pulmini di El Gouna costa solo 20 Pound Egiziane. Più veloci sono i Tok-Tok, una specie di motocicli, con i quali il viaggio in spiaggia costa 5 Pound egiziane. Le due spiaggie offrono tantissimo spazio per decollare e atterrare i kite, sempre con l’assistenza da parte dei beachboys dei centri kite. Grazie ad una grande zona con acqua bassa i principianti imparano velocemente. I più esperti invece possono eseguire le loro manovre in acqua cristallina turchese. A nord del Kiteboarding-Club si apre una zona di acqua bassa che sembra infinita. All’esterno del reef che si estende dal Kiteboarding-Club fino all’inizio della spiaggia del centro Kitepower si creano piccole onde da vento. Grazie allo spostamento della spiaggia balneare dell’hotel Ocean View Rihanna da nord a sud finalmente, sopravento al Kiteboarding Club, si è liberata una vasta zona kite, dove si tocca, quattro volte più grande di prima. Inoltre, direttamente davanti al centro, all’interno della laguna, c’è una zona utilizzabile sempre, anche con bassa marea e gli ospiti che preferiscono l’acqua alta possono passare comodamente verso il mare aperto. Direttamente davanti al centro Kitepower non c’è nessun reef e quando c’è bassa marea si può camminare nella laguna, che è senza reef e senza sassi, fino all’acqua alta e uscire in mare aperto. Il vento soffia sideshore / sideonshore da sinistra. Consigliamo a tutti i kiter che non sono ancora bravi a bolinare di portare delle scarpette per non rischiare di farsi male con coralli o sassi quando si ritorna a piedi. I kiter che sono sicuri a bolinare possono godersi la sensazione di uscire senza scarpe con i piedi liberi nell’acqua calda.
|
|||
KITEBOARDING-CLUB EL GOUNA
Il Kiteboarding-Club è situato nel nord di El Gouna, sulla buzzha Beach. Per tanti anni aveva vicino la spiaggia balneare dell’hotel Ocean View Rihana, che per fortuna è stata spostata verso sud. Così adesso a sopravento c’è spazio infinito e la zona kite con acqua bassa e 4 volte più grande di prima. Il Kiteboarding-Club è centro test ufficiale F-One e Spleene. Si possono provare gratuitamente tavole e ali. Il centro dispone di un enorme scelta di attrezzature perfette per il noleggio, i corsi e i test. Il materiale sia per i corsi che per il noleggio viene sostituito completamente più volte all’anno. Per il noleggio il centro offre attrezzature kite “normale” e categoria “Premium”. Nel noleggio Premium sono incluse anche High End kites e boards. Naturalmente sono benvenuti ospiti che portano la propria attrezzatura e vogliono il rimessaggio. I corsi si svolgono con allenatori professionali con licenza e molta esperienza. In primo piano c’è la sicurezza degli alunni durante i corsi e anche dopo, quando fanno kite autonomamente. Per questo motivo si cerca molto di trasmettere le indispensabili conoscenze di base. Se – nonostante tutte le precauzioni – un ospite dovesse avere bisogno di aiuto in acqua, mandano subito una barca di salvataggio che è sempre pronta per partire. Il complesso del centro è composto da due grandi terrazze, una terrazza sul tetto con una parete di vetro che protegge dal vento, da un’area “chill-out” ed inoltre ha uno spogliatoio con armadietti chiudibili, un servizio di riparazioni, una libreria, un ristorante ed un campo beach-volley, un piccolo campo gioco per bambini e un beachbar con giochi per grandi e piccoli (tavolo biliardo, pingpong, calcetto e golf driving range). Nel terrazzo sul tetto ci sono sedie a sdraio gratis e a pagamento sedie a sdraio private con ombrellone presso il ristorante Buzzha. Il centro è raggiungibile comodamente con il shuttlebus o con i Tok Tok (piccoli tricicli con cabina) Chi anche in vacanza vuole essere “online” può utilizzare gratuitamente W-LAN oppure un terminal con connessione internet. Info: I numerosi eventi che si svolgono presso il Kiteboarding-Club vengono esclusivamente organizzati da loro. Attrezzature: ca. 150 Kite F-One e ca. 80 tavole F-One e Spleene. Wi-Fi disponibile: Gratis per tutti gli ospiti: Wi-Fi oppure pc con accesso ad internet. |
Il kitespot si trova direttamente davanti all’hotel Mövenpick Resorts & Spa e non bisogna ne fare tanta strada ne prendere nessun shuttle-bus o taxi per arrivarci. Il vento soffia sideshore da sinistra, e nella zona di acqua bassa, davanti al kite-center è un po’ rafficato. C’è una zona di circa 500 metri dove si tocca. Poi si può attraversare senza problemi un reef di coralli per arrivare all’acqua alta. Dopo altri 800 metri circa ci si arriva ad un'altra zona con acqua bassa, ideale per kiter già esperti che possono trovare molto più spazio quando vicino a riva ci sono i corsi e i principianti che fanno le prime prove. Il kitespot è riservato per gli ospiti dell’hotel, per cui, non c’è mai affollamento. Consigliamo portare le scarpette perché nella zona di acqua piatta, vicino al reef, si trovano sassi e coralli, che però sono sempre ben visibili.
Importante: Nella zona di acqua bassa (direttamente davanti all’hotel) a seconda delle maree, in alcune ore della giornata, nel momento di bassa marea, il livello dell’acqua è troppo basso per fare kite. Questo fenomeno dura circa 3-4 ore al giorno, sempre in orari diversi. Chiaramente prima e dopo avrete tutto il tempo per fare kite. Durante l’estate, in particolare nei giorni di luna piena e di luna nuova può succedere che si svuotino completamente le lagune. Presso i centri kite vengono esposti gli orari delle maree e così c’è la possibilità di organizzarsi la giornata in modo diverso. I kiter più esperti, che non hanno bisogno di acqua bassa, possono sempre uscire in mare aperto, oltre il reef.