Con Boa Vista possiamo offrirvi un vero gioiello nell’arcipelago di Capo Verde.
Solo dal 2008 dispone di un aeroporto internazionale: questo vi permetterà di scoprire un’isola ancora intatta, il lato nascosto di Capo Verde, con spiagge semi deserte, piccoli locali e nuovissimi hotel che offrono un’atmosfera accogliente e genuina, dimenticando lo stress ed il turismo di massa!Spiaggia
La spiaggia di Sal Re è caratterizzata da finissima sabbia. Purtroppo davanti al paese non è così pulita come davanti ai nostri centri kite. Per le passeggiate lungo la spiaggia si consiglia di portare delle scarpette.Transfer
Il transfer dall'aeroporto a Sal Rei dura circa 15 minuti, mentre per l Hotel RIU Karamboa si arriva in circa 5 minuti.Macchina a noleggio
A Sal Rei c'è un noleggio auto che affitta solo Jeep-fuori-strada. Si consiglia di prenotare in anticipo. Prezzo ca. 60 € al giorno.
KITE
L'isola con i suoi vari spot offre ottime condizioni per fare kite, windsurf, sup e surf da onda ! Potete scegliere tra l' acqua piatta, le onde facili e le onde impegnative. Per i corsi di principianti c'è anche una laguna.
vento obliquo da terra – no shorebreak. Vicino alla spiaggia debole e rafficato, al largo più forte e più costante. Sono raggiungibili tutti gli spot della baia, anche il wavespot (Funana) vicino al porto con onde max. di 3-4 metri di altezza. 200 mt a sottovento c'è il secondo wavespot Turtle Bay. Tra i 2 spot il mare è piatto o choppy. Davanti all'isola di Sal Rei c'è un banco di sabbia, vento costante e aqua piattissima, ideale per migliorare la strambata e fare freestyle.
dista solo pochi metri dalla Turtle Bay con le sue onde pulite e dolci. Con swell attivo si crea un’onda fino a 2-3 metri che corre in modo regolare e pulito verso la grande baia creando condizioni wave ideali per windsurfer esperti e tutti i kiter. Enorme spiaggia di sabbia. Vento costante e forte. Senza swell lo spot è caratterizzato da acqua piattissima, che permette di correre in parallelo alla spiaggia e sfrecciare come sopra uno specchio.
Il vento soffia obliquo da terra, da destra. La spiaggia è il fondo è di sabbia. Il fondo della spiaggia è di sabbia. Però
le condizioni kite direttamente davanti all'hotel RIU Karamboa possono essere un po' spaventose, perchè il shore-break può arrivare fino a 2 metri di altezza.
Il punto di uscita kite è segnato da una bandiera e si trova a circa 200 metri dal centro kite "Surf Vista", a sopravento. Qui il shorebreak è un po' più moderato ed inoltre ci sono i "beachboys" del centro che vi aiutano durante la fase di uscita. Da qui si parte direttamente verso la Turtles Bay, dove con condizioni di swell, si creano delle belle onde, molto pulite, alte fino a 2 metri, ideali per imparare a surfare le prime onde. Quando non ci sono le onde, il mare è liscio e si plana come su uno specchio parallelo alla spiaggia. Visto che nei mesi invernali lo swell può essere molto potente consigliamo questo spot solo ai kiter più esperti (level VDWS 4-5).
Le esperienze degli ultimi anni ci hanno dimostrato che i mesi di febbraio e marzo sono quelli con il shorebreak più alto. Mentre a novembre, dicembre, inizio gennaio, aprile e maggio è più "umano".
Importante da sapere: Il mese di maggio è il mese in cui si ha la maggior sicurezza di trovare vento.
Ultima novità: Il team della Planet offre un programma completo di „SUP“ (Stand-up-paddling) con dei corsi per principianti e per esperti sulle onde ed organizza tour in SUP e tour in Jeep e SUP intorno all’isola.