Naxos - Mikri Vigla, isola delle Cicladi

Naxos - Mikri Viglia - Kiterevier

 
Mikri Vigla - in breve
  • Flisvos Surf- & Kitecenter  Mikri Vigla

  •  
 
Naxos Surf & Kite
Su Naxos, isola delle Cicladi, ognuno trova il posto a suo gusto dove alloggiare: o direttamente presso il kitespot Mikri Vigla o sulla St. George Beach vicino a Naxos-città.  Mikri Vigla, un piccolo paese con poche taverne e un supermercato,  si trova a 10 km a sud di Naxos-città. L’alloggio direttamente a Mikri Vigla è ideale per kiter appassionati che non vogliono perdere tempo e cercano tranquillità e relax la sera. Il complesso con la piccola piscina e il terrazzo per la 1° colazione è molto accogliente. E quando una sera avete voglia di andare in città, il taxi non costa una fortuna.
Presso la St. George Beach, vicino a Naxos-città, che dista circa 20 minuti di macchina/ 35 minuti di mountainbike da Mikri Vigla c’è il Flisvos Sportclub. Il suo leggendario programma di contorno è molto apprezzato anche dagli accompagnatori che non fanno kite. Il vasto programma sport comprende windsurf, catamarano, mountainbike, trekking e vela. Il kite alla St. George Beach è vietato a causa della vicinanza dell’aeroporto. La città di Naxos, che ha mantenuto il suo carattere originale,  si raggiunge in una breve passeggiata lungo la spiaggia. Oltre a monumenti culturali offre anche dei divertimenti come la Old Market Street, numerosi cafè sul lungomare e una movimentata vita notturna. Chi durante il giorno vuole fare kite a Mikri Vigla ha a disposizione una mountainbike, incluso nel prezzo del noleggio kite o corso kite, e può farsi un bel giro in bici fino a Mikri Vigla (10 km). Chi preferisce una soluzione meno sportiva può noleggiare un Quad, buggy, motorino o una macchina (con prenotazione costa di meno).
 

Kite

La baia di Mikri Vigla ha una larga spiaggia di sabbia ed è molto sicura perchè, a sottovento del punto di uscita del Flisvos Sportclub, si chiude come un arco. Lo spot viene sorvegliato dal personale del centro che offre un servizio di sicurezza e dispone di una barca per l'eventuale salvataggio. Il vento soffia sideshore da destra e grazie ad una spiaggia di sabbia larga 40 metri è comodo entrare nel mare turchese.

Dove si esce c’è acqua piatta, mentre nel centro della baia di Mirki Vigla si trovano ottime condizioni freestyle con una moderata onda da vento. Piccole onde chop servono come rampe per i salti e turns ai kiter più esperti. Non c’è praticamente nessun’area dove si tocca perché il mare si abbassa immediatamente.   Quando inizia a soffiare il Meltemi dall’Egeo settentrionale le condizioni di mare diventano più impegnative che può avere l’effetto positivo che gli alunni imparino più velocemente e possano raggiungere un livello più alto. Nei mesi estivi il vento si alza nel giro della mattinata e raggiunge regolarmente fino ai 7 Beaufort fino al tardo pomeriggio.
Importante saperlo: In alta stagione (luglio/agosto) la zona è molto frequentata e per motivi di sicurezza può essere necessario svolgere i corsi la mattina presto o nel tardo pomeriggio, quando c’è meno “traffico” in acqua.

Per la sicurezza il team  del centro tiene sorvegliato tutto lo spot e in spiaggia è sempre pronta a partire una barca di salvataggio. Indimenticabili sono le fantastiche serate al tramonto – momenti che rendono Mirki Vigla un vero kitespot da sogno.
 

 

Come arrivare a Naxos – consigli sun+fun:

Il programma settimanale è organizzato in modo di iniziare il giorno principale di arrivo, il sabato !  Naturalmente è possibile arrivare anche in un altro giorno però senza avere la presentazione dettagliata del team, welcome-drink ecc. Voli diretti su Naxos ci sono solo dall'Austria (Vienna, Graz) a prezzi molto alti. Dall'Italia non esistono voli diretti ma vi possiamo offrire le seguenti varianti di viaggio:

 

Volo su Santorini (o Mykonos) + traghetto

Dopo l'arrivo all'aeroporto di Santorini c'è il transfer al porto. Il viaggio in traghetto per Naxos dura circa 2 - 3 ore.  Consigliamo il viaggio via Santorini perchè la tratta Santorini - Naxos - Athene é operata da un traghetto grande che viaggia anche con condizioni di vento e mare più forte.  A seconda degli orari dei voli possono rendersi necessari uno o più pernottamenti in transito a Santorini, da pagare extra in loco.

 

Volo su Atene + traghetto

Dopo l'arrivo all'aeroporto di Atene c'è il transfer al porto. Il viaggio in traghetto per Naxos dura circa 3,5 ore con l'aliscafo veloce, con il traghetto normale della Blue Star circa 5,5 ore. In alta stagione ci sarà di nuovo il traghetto Highspeed con partenza dal porto di Rafina e di Lavrio. Questi due porti sono più vicini all'isola di Naxos e all'aeroporto di Athene ed essendo dei porticcioli carini, l´eventuale attesa diventa più piacevole.

 

Volo su Naxos via Atene

Possiamo prenotare anche voli su Atene + volo di collegamento per Naxos (40 min.). E’ la soluzione ideale in bassa stagione. Per agosto si possono prenotare solo con molto anticipo e c'è sempre il rischio che vengano cancellati alcuni voli interni.

Soggiorno ad Athene, Santorini o Mykonos:  Se desiderato vi possiamo prenotare un’hotel ad Athene, Santorini o Mykonos senza problemi. Abbiamo hotel di tutte le categorie, prenotabili con o senza transfer dall’aeroporto.

 

sun+fun booking professionale
Ci sono tantissime possibilità come arrivare a Naxos, anche delle varianti combinabili interessanti.  Siamo in grado di organizzarvi tutto! In ogni caso contattateci e vi troveremo la variante di viaggio più adatta alle vostre esigenze !

 

Info inportante:
In caso di cambio orario dei voli o traghetti non sono da escludere pernottamenti inaspettati ad Athene, Mykonos o Santorini!  

 

 
 

Hotel - Naxos - Mikri Viglia


Orkos Beach***
 

 

Mikri Vigla - Orkos Beach, Poolbereich Mikri Vigla - Orkos Beach, Wohngebäude
Mikri Vigla - Hotel Orkos Beach und Flisvos Kitecenter

 

L'hotel si trova in un bel giardino con piscina, a circa 150 metri dalla spiaggia. All'interno del complesso è ospitato il centro surf + kite Flisvos Sportclub con un accogliente cafè e un piccolo shop.  Wi-Fi disponibile gratuitamente.

 

Le camere per 1 – 3 persone, di circa 20-25 mq, sono dotate di bagno/doccia/wc, frigo, aria condizionata e tv.   Su richiesta sono prenotabili con blocco cottura. Tutte le camere hanno un bel terrazzo grande e sono prenotabili con o senza vista mare.
Per famiglie e gruppi ci sono family-room con 2 camere separate x max. 5 persone. Su richiesta prenotabile con blocco cottura.

 

Trattamento: Ricco buffet per la prima colazione. Nel Flisvos Kite Cafè si preparano insalate, pasta, toast e panini. La sera diventa bar e punto d'incontro per surfisti e kiter.

 

Distanza dal Flisvos Surf- + Kitecenter Mikri Vigla: all'interno del complesso

 

Mikri Vigla - Orkos Beach, Meerblickzimmer   Mikri Vigla - Orkos Beach, Badezimmer    Mikri Vigla - Orkos Beach, Standardzimmer

 

 

 

 


Villaggio italiano Veraclub
 

 


A chi cerca un villaggio All-In clusive nelle immediate vicinanze del nostro Flisvos Surfcenter consigliamo il Veraclub Naxos, completamente rinnovato nell’inverno 2013/14.
Il Veraclub Naxos presenta esternamente la tipica architettura delle Isole Cicladi, con costruzioni basse e bianche, in contrasto con gli ambienti interni, moderni e funzionali. A disposizione degli ospiti: ristorante, bar, beach bar, piscina attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento), piscina per bambini. Collegamento wi-fi gratuiti presso la piscina e il beach bar.


Il Villaggio dispone di 82 camere, completamente rinnovate e modernamente arredate, con sistemazioni a 2 e 3 letti. Tutte dispongono di balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv lcd via satellite, telefono, minifrigo e cassetta di sicurezza. La corrente è a 220 volt con prese di tipo italiano.
Carte di credito accettate: Visa e Mastercard.

 

La spiaggia pubblica di Mikri Vigla, di sabbia fine su cui si affaccia il Veraclub Naxos, è ampia e profonda, con un’area in concessione riservata agli ospiti del Veraclub. A disposizione gratuita dei clienti ombrelloni, lettini e teli da mare (previo deposito cauzionale).
Trattamento:  La Formula All Inclusive del Veraclub Naxos, curata dal nostro chef, prevede la prima colazione, il pranzo e la cena serviti a buffet con offerta di piatti della cucina italiana e greca. Vino locale bianco e rosso, birra e soft drink serviti a dispenser inclusi ai pasti. Inoltre, le bevande analcoliche e alcoliche nazionali sono incluse durante il giorno presso i bar del villaggio. Appetitosi snack vengono offerti presso lo snack bar durante la giornata.


L'Animazione
L’équipe di animazione del Veraclub Naxos, allieterà il soggiorno degli ospiti con giochi, tornei, attività sportive e ricreative durante il giorno e intrattenimenti serali. Il tutto nel rispetto della privacy.
Internet: Collegamento wi-fi gratuiti presso la reception..
 
IN ALTERNATIVA SONO PRENOTABILI LE SISTEMAZIONI A ST. GEORGE BEACH VICINO A NAXOS CITTÀ PRESSO IL CENTRO WINDSURF FLISVOS (a 10 km).  A disposizione biciclette per il transfer.  Possibile nolo scooter o macchina !


 

 
 
 

Flisvos Surf & Kitecenter Mikri Vigla

  Naxos Mikri Vigla, Windsurfmaterial   Naxos - Mikri Vigla, Windsurfmaterial      

 

Il Flisvos Surfcenter Mikri Vigla con gestione italiana si trova nel complesso dell'hotel Orkos Beach, a 20 minuti di macchina da Naxos-città. Dispone di una reception, del Flisvos-Café con una bella vista sullo spot e di un piccolo shop con beach-wear. Il Flisvos Windsurf e Kitecenter Mikri Vigla, gestito da Michele e Luciana (italiani) si trova nel complesso Orkos Beach ed offre corsi di windsurf e kite IKO e  il noleggio.


Inoltre, per una durata minima di 3 giorni, è possibile ordinare le mountainbike a noleggio che vengono portate dal centro St.George Beach (a pagamento). Le mountain-bike sono della “Ghost” e dotate di amortizzatori e componenti Shimano LX e XT.  Potrete partecipare anche ai tour mtb guidati con partenza dal centro Flisvos alla St.George Beach.  Le semplici bici “beach-cruiser” sono disponibili in loco (gratis).

 

aperto dal - al
15.05.-05.10.

Gestione italiana:
Gestione centro: Luciana e Michele
Gestione generale: Jan Andres

 

Attrezzature:
ca. 25 tavole RRD tra 78 – 150 litri di volume e ca. 40 rig Neil Pryde tra 3,5 – 7 mt. In caso di bisogno è possibile portare attrezzature dal centro Flisvos Naxos Beach

 

       
 

Link:

http://www.sunandfun.com//vacanzewindsurf/Spots/Naxos-Mikri-Vigla/