Abu Soma - EGITTO

Abus Soma - Caribbean World, Strand mit Beachvolleyball

 
In Breve

+ ottimo per windsurf, kite e diving
+ campo da golf con 18 buche a 20 minuti di macchina
+ miniclub nel Caribbean World

Abu Soma è situato tra la Soma Bay e Safaga. Oltre all'hotel Palm Royale c'è anche l Caribbean World Abu Soma, che è molto adatto alle famiglie. Il nostro consiglio: Un soggiorno ad Abu Soma costa meno che alla famosa Soma Bay con i suoi alberghi di lusso. Il mare ad Abu Soma è sempre bellissimo, color turchese. Transfer: Abu Soma si trova a circa 40 minuti dall'aeroporto di Hurghada, a sud della Soma Bay e a circa 10 minutu da Safaga. Altri sport:  kite, immersioni, snorkelling, SUP, sci nautico, wakeboard. Golf (a 20 min. di macchina)

Grazie ad una vasta zona di acqua bassa e mare turchese Abu Soma è uno degli spot più belli e sicuri del Mar Rosso. Vi aspettano 2 grandi hotel 4 stelle!

 
Surf Abu Soma

DESCRIZIONE SPOTGUIDE ABU SOMA – CARIBBEAN -  PLANET ALLSPORTS

Windsurf  Abu Soma – Planet Allsports Caribbean World Soma Bay

L’intera baia offre condizioni molto varie da sogno: acqua piatta, onde piccole/medie e una zona dove si tocca - ideale per tutti i livelli di capacità. La grande baia,  essendo circondata da piccole isole, permette una surfata tranquilla in piena sicurezza. Dove si esce, direttamente davanti al centro Planet Windsurfing, si tocca per i primi 5 - 10 metri, ideale per partire con la beachstart. Il vento soffia da sinistra side-sideoffshore. In uscita si plana subito su acqua quasi piatta come uno specchio, più a largo invece ci sono le prime onde da vento, volendo, saltabili... Nella vicinanza della spiaggia non ci sono coralli e si possono fare bordi lunghi in piena planata. Con vento di traverso, leggermente al lasco, si surfa dritto verso Tobia Island. A circa 300-400 metri sottovento dal centro Planet la baia ha la forma di un arco e così, in caso di problemi, si raggiunge la riva e si può tornare a piedi lungo la spiaggia. In questa zona della baia c’è acqua bassa, ideale per ogni tipo di corso.
Grado di abilità: 1-6

Centro Planet Allsports Windsurfing  e Kite Soma Bay

Il Surfcenter si trova davanti all’Hotel Caribbean World Soma Bay, nella parte meridionale dell’enorme Soma Bay. Il centro Planet è attrezzato con materiale Fanatic / Starboards  e North Sails / Severne della gamma attuale. Il noleggio viene offerto con il sistema “fix+mix” (1 tavola fissa è riservata ed una certa scelta di altre tavole è a disposizione per cambiare). Il centro offre corsi, in lingua italiana (chiedere riconferma), per tutti i livelli di capacità. Per bambini e ragazzi sono disponibili tavole speciali e rig leggeri. Per gli ospiti che portano la propria attrezzatura c’è un numero limitato di posti per il rimessaggio. Il centro offre anche rimessaggio, corsi e noleggio kite. Incluso nel prezzo kite ci sono le trasferte in barca alla kitebeach con “downwind-session” accompagnata. 
Special: per tutti i clienti che hanno prenotato i servizi del centro sono gratuitamente utilizzabili dei SUP – Stand-Up-Paddling-Boards!

Grado di abilità: 1 - 6

Info: Chi vuole fare kite sulla spiaggia del Surf Motion Center deve pagare per l’utilizzo della spiaggia che include anche assistenza per il decollo/atterraggio, l’ultilizzo dei compressori e un eventuale salvataggio.

 

DESCRIZIONE SPOTGUIDE ABU SOMA – SURFMOTION – PALM ROYALE

Windsurf Abu Soma – Surfmotion Palm Royale

A Soma Bay troverete una vasta zona di mare turchese, dove si tocca e dove le “onde” non sono più alte dei footpad incollati sulla tavola. Potete tranquillamente surfare senza scarpette perchè c’è solo sabbia senza sassi e coralli. La direzione principale del vento è da nord, la mattina leggermente obliquo da terra e da mezzogiorno in poi dal mare. Direttamente davanti al nuovo Surfcenter si trova una zona ideale per corsi per i principianti: acqua bassa di circa 100 x 150 metri e un banco di sabbia a sottovento che impedisce di essere portati via dal vento. Sottovento al banco di sabbia si trova acqua piattissima, ideale per imparare la planata, l’uso degli strap, la strambata power e manovre di ogni tipo e di divertirsi andando al lasco a tutto gas. Chi cerca più onde deve bolinare per arrivare a sopravento del reef. Direttamente davanti al centro Surfmotion si trova la zona windsurf, che è separata dalla zona kite per evitare eventuali scontri.

ll centro Surfmotion di Peter Müller si trova a 200 metri sopravento all’Hotel Palm Royale Resort di Abu Soma.

Grado di abilità: 1 - 6


ZONA KITE: a circa 300 metri a sopravento del centro si trova una grande zona di acqua bassa, ideale per kiter principianti ed esperti. Con bassa marea, per alcune ore della giornata l’acqua può ritirarsi, rimane però sempre la possibilità di uscire in mare aperto. Ci sono 2 spot diversi, separati: uno per il kite e uno per il windsurf.
Info importante per kiter: Chi vuole fare kite sulla spiaggia del Surf Motion Center deve pagare per l’utilizzo della spiaggia che include anche assistenza per il decollo/atterraggio, l’ultilizzo dei compressori e un eventuale salvataggio. Nei prezzi del noleggio, rimessaggio e dei corsi presso il centro Surfmotion l’utilizzo della spiaggia è già compreso.

 

Hotel Abu Soma

 
ABU SOMA – HOTEL CARIBBEAN WORLD
 
Surfen am Caribbean World Resort Abu Soma

Abu Soma - Caribbean World  - Pool
Abus Soma - Caribbean World, Zimmerbeispiel
Confortevole struttura alberghiera indirizzata a una clientela che ricerca un ambiente coinvolgente e dinamico con una vasta offerta di servizi. Indicata in particolare alle famiglie per la disponibilità di camere familiari, l’attrezzato miniclub, il divertente acqua-park e l’ampia spiaggia di sabbia con ingresso in mare digradante.
Sorge in ottima posizione di fronte ad una bellissima spiaggia di sabbia fine, circa 40 km a sud dell’aeroporto di Hurghada.Gli spazi comuni sono ampi, i blocchi delle camere si sviluppano intorno alla piscina oppure fra curati spazi verdi.  Il centro windsurf + kite Planet Allsports si trova all’interno del complesso L’hotel è situato direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia fine. Accesso al mare: diretto dalla spiaggia, in quanto non vi è barriera corallina (per raggiungere la barriera corallina è necessario un trasferimento in barca a pagamento, prenotabile presso il centro diving dell’hotel). L’hotel dispone di tre piscine di cui una riscaldata in inverno, piscina per bambini e acquapark con divertenti scivoli acquatici. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti sia in spiaggia sia in piscina (fino ad esaurimento).

Camere: 520, fra camere doppie (massimo 2 adulti e 2 bambini o 3 adulti) e family room (minimo 2 adulti e 2 bambini, massimo 4 adulti e 1 bambino) composte da due camere, ognuna con servizio privato. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, balcone, climatizzazione regolabile, cassetta di sicurezza e minifrigo.A pagamento: consumazioni minibar.

Trattamento:  All-Inclusive. Nei luoghi e agli orari prefissati:
• prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
• possibilità di pranzare presso il grill restaurant
• possibilità di cenare, su prenotazione, presso il ristorante barbecue
• possibilità di cenare, su prenotazione, presso il ristorante italiano (escluso il mercoledì)
• snack dolci e salati presso il bar della spiaggia dalle 11.00 alle 12.00
• gelati non confezionati
• tè pomeridiano con biscotti
• bevande analcoliche ed alcoliche locali servite in bicchiere.

Ristorante principale con servizio a buffet, ristorante barbecue presso la piscina (disponibile a cena su prenotazione), grill restaurant presso la spiaggia (disponibile a pranzo), ristorante italiano (disponibile a cena su prenotazione, escluso il mercoledì) e vari bar. A pagamento: cena a base di pesce presso il bar della piscina, ogni martedì cena a lume di candela presso il ristorante italiano.

Discoteca con ingresso gratuito e consumazioni gratuite fino alle 24.00.A pagamento: negozi, internet point, servizio medico e di baby sitting, farmacia, parrucchiere e sala riunioni (max 300 persone).

Altri sport e svago:
Tennis, beach-volley, calcetto, basket, biliardo, pallanuoto e palestra. Miniclub (4/12 anni ad orari fissi) e area giochi. Programma di animazione internazionale. A pagamento: illuminazione campi da tennis, windsurf, SUP, pedalò, canoe e centro diving. A pagamento: centro benessere con sauna, massaggi, bagno turco.

Distanza dal kitecenter Planet Allsports:  Si trova sulla spiaggia dell'hotel.
 
 

Hotel Palm Royale**** (ex:Intercontinental)

Abu Soma - Hotel Intercontinental Kitespot Abu Soma - Blick vom PalmRoyale

L’imponente e spazioso complesso di lusso "Palm Royale Soma Bay" si trova sulla stupenda spiaggia di sabbia fine di Abu Soma ed offre tutto ciò che uno può desiderare. Anche chi non fa kite apprezza questo ambiente di comfort e relax. La struttura principale di 4 piani e due edifici laterali di 2 piani sono circondati di palme, varie piscine (di cui 2 riscaldabili) ed una piscina separata per bambini. Nello spazioso e generoso complesso si trova una zona “business” con accesso internet (a pagamento), una zona wellness, palestra, vari negozi, un parrucchiere, ecc. ecc. Un giardino con palme ripara dal vento la spiaggia per i bagnanti e così si sta bene anche in giorni molto ventosi. Sono naturalmente gratis i teli mare, le comodissime sedie a sdraio e gli ombrelloni sia in piscina che in spiaggia. Per gli ospiti ci sono vari bar e ristoranti, normalmente anche in spiaggia. A pagamento W-Lan e ultilizzo pc nel internet-café.

Camere: Le 445 camere dispongono di bagno, doccia, wc, fon, accappatoio, aria condizionata, telefono, sat-tv, minibar e cassaforte e tutte hanno un balcone. Si può richiedere la camera nella parte più vicina al centro surf, con vista mare.

Prenotabili:
 - camere superior vista piscina
- camere superior vista mare
- camere superior Club con trattamento speciale: "express-check-in", accesso alla VIP-Lounge
   ed internet veloce free, e late-check-out fino alle ore 16:00
- camere superior "beach-front"  
- family-room  (composto da 2 unità)

Trattamento: Pensione completa con 1 soft-drink a pasto.
Bambini: miniclub e campo giochi per bambini dai 4 ai 12 anni.
Sport gratis: palestra attrezzata, pingpong, aerobica, acqua-gym, pallavolo.
Sport a pagamento: windsurf, tennis, squash, centro sub, uscite a cavallo (maneggio dell’hotel), immersioni.  Golf a 20 min. di macchina.
Wellness a pagamento: wellness-center con sauna, bagno turco, jacuzzi, massaggi. Distanza dal centro windsurf e kite: ca. 200 metri.
Distanza dal centro kite: ca. 200 metri
Possibilità di pagare:   carte di credito (Visa, Mastercard, Amex, Diners). 
No traveller-cheques.
 
Novità:     
  360 Grad Overview  
  360 Grad Stationslounge

 
 
 
 
 
 

Planet Allsports Windsurf - Abu Soma

 
Planet Windsurfing Soma Bay    
Descrizione      
Il centro windsurf, insieme con il kitesurf-center,  è integrato nel centro Planet Allsports che si trova davanti all’Hotel Caribbean World Soma Bay, nella parte meridionale dell’enorme Soma Bay (a circa 300 metri dall'Hotel Palm Royale). Dal centro si gode una vista spettacolare sul mare turchese e le isolette "Tobia-Isoland". Il centro internazionale offre uno standard elevato e, come tutti i centri Planet Allsports, è attrezzato con nuovissimi attrezzature windsurf e kite dei partner Starboard/Severne/Airrush e Fanatic, ION, North-Sails e North kiteboarding.. Il noleggio viene offerto con il sistema "Fix e Mix" che permette di avere a disposizione la tavola fissa riservata ed inoltre di cambiare attrezzatura. Oltre al windsurf è possibile fare kite e stand-up-paddling.
I corsi  si svolgono in piccoli gruppi con istruttori con licenza VDWS. Lo spot è uno dei migliori per imparare e perfezionare. Per alcuni corsi viene utilizzato il metodo "video-learning".  I corsi avanzati si svolgono con video-analisi e radio. Per la sicurezza ci sono 2 barche di salvataggio. Da sottolineare è la grande disponibilità del simpatico team del centro.  A disposizione gratuita: un internet-terminal presso il centro. Inoltre presso il centro c'è una "slack-line" per allenarsi l'equilibrio e vengono offerte piccoli snack e bibite fredde. Le sedie a sdraio e gli ombrelloni davanti al centro sono gratis. Nel Planet Allsports Shop si trovano accessori come occhiali da sole e abbigliamento delle marche Roxy, Quiksilver e ION.

aperto dal / al
tutto l’anno
 
Posizione: 
sulla spiaggia del Caribbean World Resort e a ca. 5 minuti a piedi dal Palm Royale (ex-Intercontinental Abu Soma).
 
Wi-Fi disponibile
PC con Internet disponibile (gratis). 
     
       
     
 
 

Link:

http://www.sunandfun.com//vacanzewindsurf/Spots/Abu-Soma-Egitto/